La Storia del nostro Gruppo
Nasce nel 1991 dall'iniziativa di alcuni aeromodellisti che, cercando una risposta all'annoso problema dei campi di volo e della carenza cronica di giovani aeromodellisti (giovani che peraltro non trovando nei gruppi esistenti nessuna o scarsa organizzazione didattica si ritrovavano sempre più spesso alla mercé della pubblicità ingannevole),

Nel 1991 si ritrovano e raggruppano, con la medesima passione ed i medesimi obbiettivi due gruppi singoli, il Gruppo Modellistico dei tre Comuni ed il Gruppo Modellistico Gratosoglio.
La fusione dei due gruppi originari in una unica entità avviene nel 1996 con la creazione del Gruppo Modellistico Siziano registrato nell’elenco delle società no-Diversi traguardi sono stati raggiunti sia in campo nazionale sia in campo internazionale mediante anche agli amici dell’AEC della Valle D’Aosta che tanto si sono prodigati per il conseguimento di obbiettivi comuni.

Su espresso volere dei soci è stata recentemente creata l’Associazione Sportiva Dilettantistica creando nuovi legami con l’AEC di Lodi e con l’ente di federazione sportiva ASC, il tutto per continuare a promuovere il gruppo ed i componenti del gruppo stesso che ormai hanno raggiunto titoli importanti a livello Mondiale ed Europeo.
Il G.M.Siziano A.S.D. dispone di Istruttore, abilitato dall’AeroClub d’Italia, per i relativi corsi d’insegnamento atti al rilascio dell’Attestato di Aeromodellista.
Ma la storia la si scrive insieme !!! Aspettiamo anche te !!!!