Storia - GMS Siziano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia




Nasce nel 1991 dall'iniziativa di alcuni aeromodellisti che, cercando una risposta all'annoso problema dei campi di volo e della carenza cronica di giovani aeromodellisti (giovani che peraltro non trovando nei gruppi esistenti nessuna o scarsa organizzazione didattica si ritrovavano sempre più spesso alla mercé della pubblicità ingannevole), decidono di costituire un gruppo senza fini di lucro orientato al sostegno e alla diffusione dell'aeromodellismo. I fondatori, individuato i punti cardine su cui operare, con tanta buona volontà e pochissimi mezzi si sono attivati al fine di creare un gruppo autonomo svincolato da servitù commerciali, senza fini di lucro e dotato di Statuto che ne garantisce la pluralità nell’intento di divulgare l’insegnamento dell’aeromodellismo, scopo sociale del gruppo stesso.
Nel 1991 si  ritrovano e raggruppano,  con la medesima passione ed i medesimi obbiettivi due gruppi singoli, il Gruppo Modellistico dei tre Comuni ed il Gruppo Modellistico Gratosoglio.
La fusione dei due gruppi originari in una unica entità avviene nel 1996 con la creazione del Gruppo Modellistico Siziano registrato nell’elenco delle società no-profit dal 1998.
Diversi traguardi sono stati raggiunti sia in campo nazionale sia in campo internazionale mediante anche agli amici dell’AEC della Valle D’Aosta che tanto si sono prodigati per il conseguimento di obbiettivi comuni.
Su espresso volere dei soci è stata recentemente creata l’Associazione Sportiva Dilettantistica creando nuovi legami con l’AEC di Lodi e con l’ente di federazione sportiva ASC, il tutto per continuare a promuovere il gruppo ed i componenti del gruppo stesso che ormai hanno raggiunto titoli importanti a livello Mondiale ed Europeo.
Il G.M.Siziano A.S.D. dispone di Istruttore, abilitato dall’AeroClub d’Italia, per i relativi corsi d’insegnamento atti al rilascio dell’Attestato di Aeromodellista.
Ma la storia la si scrive insieme !!!   Aspettiamo anche te !!!!
  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu